REALIZZAZIONE TOUR A 360 GRADI

Virtual Tour 360°

Un tour virtuale a 360 gradi è uno strumento che consente di esplorare percorsi composti da una serie di immagini sferiche e permette una comunicazione di forte impatto emotivo.

Grazie alla possibilità di navigare tra le varie fotografie panoramiche a 360°, il visitatore viene coinvolto in prima persona sentendosi così protagonista dell’esperienza, elevando il proprio livello di attenzione verso ciò che viene presentato.

Una volta integrato nel proprio sito internet, il Virtual Tour sarà accessibile sia da computer che da tablet o smartphone, rendendolo a tutti gli effetti un pratico strumento di promozione.

Navigazione semplificata

Le frecce presenti in ogni foto sferica del tour permettono di esplorare facilmente tutti gli ambienti come se si fosse effettivamente presenti.

Approfondimenti mirati

All’interno delle varie fotografie sferiche è possibile integrare degli indicatori localizzati che permettono di ottenere informazioni puntuali su specificità da enfatizzare.
Grazie a questi punti informativi è possibile attirare l’attenzione su dettagli che aiutano a far emergere le peculiarità dei servizi offerti.

Un pratico menu

È anche possibile aggiungere un comodo menu per poter “teletrasportarsi” immediatamente in una specifica zona della struttura così da non dover seguire necessariamente un percorso obbligato, ma essendo liberi di esplorare zone specifiche in un click.

Elementi multimediali interattivi

Aggiungendo elementi multimediali interattivi come PDF, immagini, video, modelli 3D o altri, sarà possibile incrementare il coinvolgimento del visitatore garandendosi così la sua attenzione verso i contenuti più rilevanti.

Una guida virtuale

Grazie agli “avatar” è possibile aggiungere dei contributi video che guidano il visitatore alla scoperta delle varie zone della struttura.

Interazione con Google

Oltre ad essere integrato nel sito internet, il tour virtuale potrà essere aggiunto alla suite dei servizi online di Google e quindi sarà visibile in Google My Business, Google Maps e Google Street View.
Questa integrazione influirà positivamente sia sul posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, sia sull’attrattività della pagina per i potenziali visitatori.

Casi d’uso ed esempi di applicazione

PRESENTAZIONE DELLE PECULIARITÁ DELLA PROPRIA STRUTTURA RICETTIVA
TOUR GUIDATI PER MOSTRARE UN’ATTRAZIONE TURISTICA A DISTANZA
ACCOGLIERE NEL PROPRIO STAND ANCHE CHI NON PUÓ RECERSI IN FIERA
MOSTRARE I REPARTI DELLA PROPRIA AZIENDA AI CLIENTI
REALIZZARE UN NEGOZIO IMMERSIVO NAVIGABILE

Iniziamo un nuovo progetto?